Preparazione zona cucina – 2019

Verrà adibita un’area dove verranno cucinati dai nostri ragazzi tanti prodotti culinari…
I nostri ragazzi formati e tutti in possesso di abilitazione HACCP, necessaria anche quando vengono impegnati con la nostra cucina mobile durante le emergenze, prepareranno gustosi piatti per poter fare un’ottimo pranzo o un’ottima merenda e magari gustarsi una bevanda fresca..

Questo però richiede un notevole sforzo dei nostri ragazzi oltre a tutta una parte burocratica da compilare e presentare presso le istituzioni preposte per disporre delle autorizzazioni necessarie per la somministrazioni di alimenti (anche se la nostra è un’associazione no profit di volontariato non siamo dispensati da nessuna normativa a riguardo) i nostri ragazzi si occupano dell’allestimento della cucina secondo le norme di igiene ed alimentari. Da qualche giorno dietro la coordinazione di alcuni nostri volontari geometri (uno dei lati positivi di un’associazione di volontariato e proprio quella di avere tra i propri soci molto spesso professionisti che dedicano il loro tempo alla comunità gratuitamente) si stanno occupando dell’allestimento delle tensostrutture che ospiteranno appunto la zona cucina e la zona ristoro. Una struttura pesante in ferro e teloni di PVC appositamente ideata per realizzare locali in ambienti dove non sia presente nessuna pavimentazione. La struttura è formata da 4 moduli da 8 mq con pavimentazione flottante in legno ciascuno che verrà divisa tra zona cucina, zona somministrazione e zona per il pubblico.

Successivamente una volta completata la messa in opera della struttura i nostri ragazzi (contando sull’aiuto dei volontari che per lavoro svolgono il lavoro di elettricisti e idraulici) realizzeranno tutta la parte elettrica ed idraulica.

Vi manterremo aggiornati con foto e dati man mano che i lavori andranno avanti per la realizzazione…

E mi raccomando VI ASPETTIAMO..!